Smart repair, fast repair, spot repair, verniciatura veloce, sono tutte terminologie che vogliono indicare le lavorazioni veloci che si possono effettuare nelle carrozzerie specializzate come la nostra.
Verniciare l’auto nel più breve tempo possibile eliminando sprechi e costi è un vantaggio sia per la carrozzeria che per il cliente, ovviamente quando è possibile intervenire con tale procedimento!.
Questa tecnica nasce una ventina di anni fa negli Stati Uniti ed è stata importata in Europa dagli inglesi. Nel resto d’Europa non ha preso ancora piede, ed in Italia sono poche le strutture come Progetto Carrozzeria Italia che si sono attrezzate in tal senso.
Lo smart repair nasce come verniciatura veloce e localizzata, riuscendo ad intervenire con ottimi risultati solo dove c’è la necessità , senza dover verniciare e stuccare tutta la vettura o la fiancata, abbattendo costi e tempi di lavorazione.
Con il passare del tempo il concetto di smart repair si è ampliato, includendo una serie di servizi che vanno dalla riparazione dei vetri alle fasi di lucidatura, di pulizia accurata sia della carrozzeria che degli interni, il ripristino dei fari, delle plastiche e della tappezzeria.
Se un grande danno riduce il valore del veicolo, anche le piccole macchie, i graffi, i piccoli bolli o ammaccature da parcheggio incidono molto sul suo valore e sull’aspetto.
Â
LA MANUTENZIONE DELL’AUTO È IL MIGLIOR MODO PER SALVAGUARDARE IL VALORE DELL’AUTO.
Â
Lo smart repair va inteso anche come opera di prevenzione, perchè questi piccoli danni se non vengono presi in tempo potranno estendersi e danneggiare irrimediabilmente la nostra auto, ed in questo caso non sarà più possibile optare per uno smart repair, ma per una lavorazione completa e più costosa.
Â
Â
Possiamo definirci pionieri del settore Poiché 15 anni fa, Progetto Carrozzeria Italia fondò a Napoli la prima sede come centro formazione per la tecnica pdr (Paintless Dent Repair, riparazione di ammaccature senza verniciatura) e centro formazione smart repair.
Con gli anni ci siamo formati e continuiamo a farlo con corsi di specializzazione e rapporti di collaborazione con i nostri fornitori di materiali e macchinari, perché le tecniche e le attrezzature in questa serie di lavorazioni vanno sempre più affinandosi e progetto Carrozzeria Italia vuole restare al passo con i tempi e offrire un servizio sempre migliore.